Write better with less
Noi di PILOT innoviamo costantemente per rendere le nostre penne più ecologiche.
Noi di PILOT innoviamo senza sosta per rendere le nostre penne sempre più ecosostenibili. Ecco perché tutte le nostre azioni si basano sul principio “WRITE BETTER WITH LESS” con l’obiettivo di ridurre l’impatto ecologico della nostra produzione, preservando allo stesso tempo i nostri standard di qualità e innovazione.
La nostra gamma di penne Begreen è la prima gamma di strumenti di scrittura sostenibili, lanciata già nel 2006. Realizzati con almeno il 70% di plastica riciclata (parti di ricambio escluse) e ricaricabili, i prodotti della linea Begreen permettono ad ognuno di noi di risparmiare fino al 95% di emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di plastica riciclata e ricaricando il prodotto almeno 3 volte!
Questo approccio pionieristico ha permesso a PILOT di essere il primo produttore al mondo ad offrire strumenti di scrittura più rispettosi dell’ambiente.
La maggior parte degli strumenti di scrittura Pilot Begreen offre una soluzione sostenibile grazie alle ricariche. Quando l’inchiostro si esaurisce, la semplice scelta di sostituire la ricarica piuttosto che acquistare una penna nuova, contribuisce a ridurre al minimo l’utilizzo di plastica monouso.
La prima gamma di penne realizzata con un minimo di 70% di plastica riciclata.
Utilizzando plastica riciclata, Pilot:
-
utilizza meno olio
-
contribuisce a preservare le risorse naturali del pianeta
-
riduce le emissioni di CO2 del prodotto.
Penne ricaricabili
“Don’t bin your pen. Refill it.”
Most of the Pilot Begreen writing instruments offer a sustainable solution by being refillable. When the ink runs out, simply choosing a refill instead of buying a new pen helps to minimize the use of disposable plastic in our daily lives.
Inoltre, la ricarica di una penna contribuisce a ridurre le emissioni di gas serra, poiché la produzione di un’intera penna genera più CO2 di una semplice ricarica.
Le nostre azioni in video
La salvaguardia dell’ambiente è una sfida importante che da tempo guida le nostre azioni e il nostro pensiero.
In Pilot, innoviamo costantemente e ci impegniamo in modo sostenibile per limitare il nostro impatto sul pianeta. Trasformare le nostre penne per renderle sempre più ecologiche è un’autentica impresa tecnologica e umana.
Ispirazioni
Domande frequenti
Prodotti Begreen
-
Le penne/inchiostri Pilot sono vegani? Testati su animali?
La sperimentazione animale viene condotta solo quando è richiesta dalla legge. In altre parole, quando non esistono altri metodi alternativi convalidati dalla legge e dai governi.
Come politica aziendale, non escludiamo alcun componente animale a meno che non sia vietato dalla legge. Pertanto, i nostri prodotti possono contenere componenti animali durante il processo di produzione.
Il contenuto del nostro inchiostro è riservato perché protegge la nostra azienda da eventuali tentativi di contraffazione. Pertanto, non possiamo divulgare informazioni dettagliate.