Noi di PILOT attribuiamo grande importanza a un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente e delle risorse naturali. Con le nostre penne prodotte in modo sostenibile, vogliamo quindi fare la nostra parte per l’ambiente e ridurre le nostre emissioni di CO₂.
DO BETTER WITH LESS sta a significare la nostra determinazione a limitare l’impatto ambientale, elevando al contempo i nostri standard di produzione, qualità e innovazione.
La Ecoball B2P è realizzata con l’86,64%* di bottiglie di plastica riciclata, di cui il 2,5%** è costituito da plastica oceanica riciclata. Questa biro ricaricabile con meccanismo retrattile offre un elevato comfort di scrittura con un inchiostro scorrevole disponibile in nero, blu, rosso e verde. Un modo efficace e altamente innovativo per unirsi alla lotta contro l’inquinamento marino. Insieme possiamo fare la differenza e contribuire alla conservazione delle risorse del nostro pianeta. Se si ricarica la penna almeno 3 volte, si compensano anche le emissioni di anidride carbonica. Dalla produzione alla fine del ciclo di vita del prodotto, si stima che l’acquisto di questa penna Begreen e la sua ricarica per tre volte ridurrà l’impatto ambientale complessivo della penna del -85%***, rispetto all’acquisto di altre tre penne nuove. Un piccolo gesto può fare una grande differenza nella nostra lotta contro il cambiamento climatico!
*Materiale riciclato proveniente principalmente da bottiglie di plastica (senza parti sostituibili)
** Materiale plastico duro recuperato da mare, spiagge, fiumi, laghi, argini e corsi d’acqua.